È stato avvistato alla periferia sud di Milano uno dei tre furgoni Fiat Ducato con la livrea gialla e rossa dello spedizioniere Dhl che erano stati rubati nei giorni scorsi.
I tre automezzi avevano attirato addirittura l'attenzione della questura del capoluogo lombardo, lesta a diramare alle forze dell'ordine una circolare in cui si invitava a prestare "massima attenzione" in chiave di contrasto al terrorismo. I furgoni erano infatti di modello simile a quelli già utilizzati per gli attentati a Londra e a Barcellona.
Ieri sera poco dopo le 21.30 un dipendente della stessa Dhl ha segnalato alle forze dell'ordine di aver avvistato uno dei mezzi rubati, riconoscendone targa e modello. Il mezzo, ha raccontato l'uomo", sarebbe passato in corso Lodi dirigendosi verso il centro della città. Tuttavia all'arrivo delle pattuglie dei carabinieri e della polizia di Stato il furgone era già sparito nel traffico.
Sul furto dei tre mezzi è stata allertata anche l'Antiterrorismo, che sta monitorando
tutte le sparizioni e anche i noleggi dei furgoni e dei piccoli camion, nel timore che possano essere utilizzati per attacchi terroristici. Nei giorni scorsi in tutta Italia sono stati controllati oltre 27mila autoveicoli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.