Quando ha visto in televisione quel bambino che piangeva non ci ha pensato due volte e ha cercato di trovare un modo per consolarlo. Martino, 6 anni, di Firenze, ha scritto subito una letterina a quel bimbo che ci era rimasto così male per la sconfitta del Toro, battuto dalla Fiorentina, tanto da mettersi a piangere disperatamente allo stadio, mentre le telecamere lo riprendevano.
"Mi dispiace che la tua squadra abbia perso e mi è dispiaciuto vederti piangere", si legge sul foglio di quaderno scritto da Martino. Per cercare di consolarlo, il piccolo gli spiega che "si vince e si perde", ma lascia intendere che non bisogna mai abbattersi e aggiunge che vorrebbe regalare al ragazzino"una figurina di Belotti". Una volta scritta la letterina, Martino l'ha affidata alla mamma, dandole il compito di farla avere a quel bimbo sconosciuto.
Così lei si è messa subito all'opera, inviando quelle righe ai giornali e ai siti torinesi, nella speranza di trovare il piccolo che piangeva al termine di Fiorentina-Toro.La donna ha raccontato, secondo quanto riporta Repubblica, che suo figlio le avrenne detto: "Quel bambino non deve piangere, perché succede di vincere e di perdere, e poi il Toro è più forte, ma questa volta è andata così".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.