Sono partite 25 ordinanze di custodia cautelare dal gip di Potenza a conclusione di una maxi operazione della Dda per reati che vanno dal traffico di droga fino all'estorsione
I 25 finiti in manette farebbero capo a tre organizzazioni malavitose locali, seppur questo sia ancora da accertare. Un traffico di droga di cui si deve ancora stimare il valore ed estorsione a varie attività della zona. La dda di Potenza ha coinvolto oltre cento uomini in questa maxi indagine per smantellare un giro di stampo mafioso nel litorale lucano-jonico. Le perquisizioni che si stanno facendo in queste ore stanno coinvolgendo varie città italiane. L'operazione ha visto coinvolti anche una manciata di uomini della Guardia di Finanza, sempre coordinati dalla Dda di Potenza insieme alle squadre mobili della Polizia di Stato.
Le città coinvolte in questo giro sono Matera, Potenza, Bari, Lecce,
Foggia, Milano e Salerno dove sono in corso perquisizioni a tappeto nei locali dove i presunti membri svolgevano le loro attività.Ad Ancona, qualche giorno fa, è stata smantellata una banda rom per gli stessi reati contestati alle 25 persone di Potenza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.