Cronache

La truffa dell'autovelox: finti poliziotti che fanno finte multe in autostrada

Due finti agenti, infatti, che fermavano le auto straniere sull’A22 e le multavano, sono stati arrestati dalla polizia stradale Modena Nord

La truffa dell'autovelox: finti poliziotti che fanno finte multe in autostrada

Durante le vacanze il rischio truffe resta elevatissimo. È forse la stagione in cui i malviventi affinano letecniche per colpire meglio le loro vittime. Di fatto con l'arrivo dei turisti i truffatori alzano il tiro e provano nuovi scenari per i loro colpi. Al punto di fingersi poliziotti per fare multe per strada. Due finti agenti, infatti, che fermavano le auto straniere sull’A22 e le multavano, sono stati arrestati dalla polizia stradale Modena Nord. Con l’accusa di truffa aggravata sono finiti in manette un italiano di 42 anni e un albanese di 26, sorpresi all’opera sabato sull’Autobrennero in territorio modenese.

Erano dotati di paletta e giacche catarifrangenti, e hanno destato sospetti negli occupanti italiani di una vettura con targa tedesca in transito sull’A22 e fermata per eccesso di velocità. Dopo il pagamento della contravvenzione, i multati hanno avvertito la polstrada riuscendo anche a fornire la targa dell’auto utilizzata dai due truffatori.

Il Gip di Modena ha convalidato l’arresto della coppia di finti agenti di polizia.

Commenti