Cronache

Turisti fanno bagno nudi a Venezia: scatta la maxi multa

Due tifosi dello Slavia Praga sono stati sorpresi dai carabinieri, mentre facevano il bagno nudi in un rio dietro piazza San Marco. Ora dovranno pagare 3mila euro di multa a testa

Turisti fanno bagno nudi a Venezia: scatta la maxi multa

Stavano facendo il bagno, ridendo come se nulla fosse. Peccato che le acque in cui erano immersi non erano quelle del mare, ma quelle di un rio alle spalle di piazza San Marco a Venezia. Non solo. I due turisti, infatti, erano nudi.

I carabinieri del Nucleo natanti li hanno sorpresi ieri sera, durante il loro servizio di vigilanza sugli obiettivi sensibili, nei luoghi cioè dove si concentra il maggior flusso turistico. I militari a bordo di una motovedetta sono stati attirati dalle urla di alcuni passanti, che stavano assistendo alla scena, sgomenti: due uomini completamente nudi stavano facendo il bagno nelle acque di un rio della laguna veneta e cercavano di attirare l'attenzione della gente tuffandosi nel fiume.

I due turisti, provenienti dalla Repubblica Ceca, dopo essere stati fermati, si sono giusticati dicendo che la serata era particolarmente calda. Secondo quanto riporta Tgcom24, i cittadini cechi erano due tifosi dello Slavia Praga ed erano di passaggio a Venezia, diretti a Milano per assistere alla partita della loro squadra contro l'Inter.

Una volta sorpresi i turisti, i carabinieri li hanno fatti rivestire e poi li hanno condotti in caserma.

Per loro una sanzione amministrativa: una multa di circa 3mila euro a testa, per atti contrari alla pubblica decenza.

Commenti