Turisti fanno bagno nudi a Venezia: scatta la maxi multa

Due tifosi dello Slavia Praga sono stati sorpresi dai carabinieri, mentre facevano il bagno nudi in un rio dietro piazza San Marco. Ora dovranno pagare 3mila euro di multa a testa

Stavano facendo il bagno, ridendo come se nulla fosse. Peccato che le acque in cui erano immersi non erano quelle del mare, ma quelle di un rio alle spalle di piazza San Marco a Venezia. Non solo. I due turisti, infatti, erano nudi.

I carabinieri del Nucleo natanti li hanno sorpresi ieri sera, durante il loro servizio di vigilanza sugli obiettivi sensibili, nei luoghi cioè dove si concentra il maggior flusso turistico. I militari a bordo di una motovedetta sono stati attirati dalle urla di alcuni passanti, che stavano assistendo alla scena, sgomenti: due uomini completamente nudi stavano facendo il bagno nelle acque di un rio della laguna veneta e cercavano di attirare l'attenzione della gente tuffandosi nel fiume.

I due turisti, provenienti dalla Repubblica Ceca, dopo essere stati fermati, si sono giusticati dicendo che la serata era particolarmente calda. Secondo quanto riporta Tgcom24, i cittadini cechi erano due tifosi dello Slavia Praga ed erano di passaggio a Venezia, diretti a Milano per assistere alla partita della loro squadra contro l'Inter.

Una volta sorpresi i turisti, i carabinieri li hanno fatti rivestire e poi li hanno condotti in caserma. Per loro una sanzione amministrativa: una multa di circa 3mila euro a testa, per atti contrari alla pubblica decenza.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Massimo Bernieri

Mar, 17/09/2019 - 16:45

Pagheranno la sanzione?In Svizzera due motociclisti italiani che hanno superato i limiti velocità,hanno dovuto pagare subito la multa di alcune migliaia di franchi:la gli agenti hanno il dispositivo per pagare con carte di credito altrimenti blocco delle moto.

evuggio

Mar, 17/09/2019 - 17:05

spero siano stati trattenuti per un tempo sufficiente a far perdere loro la possibilità di partecipare alla partita a San Siro

bac42

Mar, 17/09/2019 - 18:19

.....tuffandosi nel fiume....??? A Venezia esistono canali.Non ci sono fiumi .

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/09/2019 - 18:31

Siamo considerati lo scarto d'Europa ed ecco le conseguenze. E non gioisco sulla supermulta perché sono certo che non pagheranno un fico secco.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 17/09/2019 - 18:50

Ahahahahahh dovranno pagare si si come no. Siamo l'unico paese al mondo che multe x stranieri vengono notificate e basta.il resto del mondo deve pagare subito contanti o carta altrimenti ciao che ti lasciano andare

caren

Mar, 17/09/2019 - 18:56

Ah si? La serata era particolarmente calda? Levategli anche la pelle di dosso, così stanno più freschi i trogloditi.

cgf

Mar, 17/09/2019 - 19:19

che schifo, mica perché nudi, ma perché cadere in acqua da quelle parti ti puoi anche...