Cronache

Un'altra sparatoria a Milano Uomo si barrica in officina Poi conflitto a fuoco: 2 feriti

Poco dopo le 18 in via Salasco, un uomo si è barricato in un’autorimessa, ha dato fuoco all’interno del locale e poi ha avuto un conflitto a fuoco con gli agenti di polizia. È morto dopo le 21 in ospedale

Un'altra sparatoria a Milano Uomo si barrica in officina Poi conflitto a fuoco: 2 feriti

Ancora sangue nelle strade. Ancora una sparatoria. Negli ultimi mesi la città di Milano è stata teatro di uccisioni e omicidi. L'ultimo è avvenuto poco dopo le 18 in via Salasco, all’angolo con via Vittadini, una zona semicentrale nella parte sud della città.

Un uomo di 73 anni, di nome Vittorio Tonini, ha gravemente ferito a colpi di pistola il titolare di un garage dove si era introdotto con il suo furgone. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, armato di due pistole, sarebbe entrato con un furgone nell'autorimessa tentando di investire il titolare. Poi ha sparato uno o più colpi ferendolo gravemente. Insieme al titolare dell’autorimessa c’era anche un suo collaboratore rimasto incolume e che è testimone oculare di quanto avvenuto.

L’anziano poi, a bordo del suo furgone, avrebbe danneggiato diverse auto parcheggiate nella rimessa causando anche la fuoriuscita di benzina e le auto avrebbero preso fuoco. Alla fine gli agenti sono intervenuti ed è iniziato un conflitto a fuoco durante il quale il 73enne è rimasto ferito in più punti ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso alla clinica Humanitas.

L'uomo è morto poco dopo le 21.

Commenti