Cronache

Vallanzasca licenziato dal negozio a Sarnico

Dopo il trambusto mediatico, la titolare del negozio di Sarnico dove lavorava il "Bel René" ha deciso di lasciare a casa il suo commesso

Vallanzasca, ex bandito, ora in regime di semilibertà, ha un lavoro in un negozio di abbigliamento a Sarnico, nella Bergamasca. La notizia, uscita qualche giorno fa, aveva destato più di una polemica. All'annuncio aveva reagito - infuriati - tanto le istituzioni, quanto i famigliari delle vittime uccise dal Bel Renè.

Tanto scandalo non solo perché Vallanzasca era tornato al lavoro, ma perché proprio nella Bergamasca uccise gli agenti della polizia stradale Luigi D’Andrea e Renato Barborini. Maria Fiore Testa, titolari del negozio dove Vallanzasca ha lavorato fino ad oggi, ha deciso ora di lasciare a casa il suo commesso, esasperata dall'assalto mediatico che subisce da alcuni giorni e dalla folla di curiosi che praticamente staziona davanti al suo negozio.

Visto il polverone che si è alzato - e i danni anche economici che ne sono derivati - la signora ha scritto al carcere di Bollate, annunciando il licenziamento con effetto immediato e la conclusione del contratto di prova con cui era assunto.

Commenti