Cronache

La vita di una giovane inglese in mano al mondo intero

Una giovane inglese ha gravi problemi di stomaco dall'età di 9 anni. Nessuno è mai riuscito a trovare una soluzione definitiva per risolvere il problema. Ma oggi le è stata data una possibilità e soltanto con l'aiuto di tutto il mondo può farcela

La vita di una giovane inglese in mano al mondo intero

Il mondo intero è stato chiamato all'azione. Potrebbe salvare una giovane inglese che per sopravvivere si alimenta con un sondino nasale.

Lauren Tenere è malata di gastroparesi, una patologia che impedisce allo stomaco di funzionare correttamente. La sua vita non è come quella dei suoi coetanei, l'adolescente fa fatica a mangiare e tutto è in salita per lei.

Dall'età di 9 anni ha dovuto imparare a convivere con questa malattia. Le sono state fatte numerose diagnosi, ma nessuno è mai riuscito a trovare una soluzione al suo problema. Solo un sondino nasale le è stato consigliato, niente di più.

Ma l'ultimo esperto ha riacceso in lei la speranza: con un intervento, che le inserirà un pacemaker gastrico, potrebbe tornare a mangiare e a vivere come tutti.

L'apparecchiatura però, costa 40mila euro, una spesa troppo elevata per la sua famiglia. La ragazza non si è fatta scoraggiare dai numeri e ha cercato il sostegno di tutto il mondo lanciando una raccolta fondi.

Ad oggi sono stati raccolti 4mila euro, un piccolo tassallo di un grande puzzle.

Commenti