Cultura e Spettacoli

Elenoire sputa contro Nikita: Bellavia chiede la squalifica dal Gf

Gli ultimi video circolati sul web e i continui attacchi gratuiti contro Nikita hanno fatto finire Elenoire Ferruzzi al centro di una brutta polemica e Marco Bellavia ora chiede la squalifica dell'icona trans

Elenoire sputa contro Nikita: Bellavia chiede la squalifica dal Gf

La puntata del Grande fratello vip di giovedì sera potrebbe essere decisiva per Elenoire Ferruzzi. L'icona trans non è tra i nominati, che si contendono la permanenza nel gioco, ma il suo soggiorno nella Casa sarebbe a rischio. Da ore, infatti, il popolo dei social network chiede che vengano presi provvedimenti nei suoi confronti per le cattiverie e i gesti di pessimo gusto rivolti a Nikita. E al coro di indignati si è unita anche una voce forte, quella di Marco Bellavia che per primo - nella casa del Grande fratello vip - ha vissuto il bullismo sulla sua pelle. Per Marco la situazione che sta vivendo Nikita non è diversa da quella provata in prima persona settimane fa e al Gf il conduttore ha chiesto la squalifica di Elenoire.

Elenoire contro Nikita: lo sputo

Nelle ultime settimane l'icona trans ha manifestato un certo astio nei confronti della modella triestina, riservando a Nikita parole durissime e giudizi negativi. Alfonso Signorini in puntata ha affrontato la questione e Elenoire ha motivato la sua antipatia accusando la Pelizon di corteggiare gli uomini che piacciono alle altre. Nonostante il tentativo di chiarimento, la Ferruzzi è rimasta sulla sua posizione e nei giorni successivi alla diretta ha continuato a trattare con sufficienza l'inquilina, ma alcuni gesti sono andati ben oltre l'antipatia. Prima Elenoire ha sostenuto che "Nikita porta sfiga", tentando così di emarginarla dal gruppo, poi ha sputato al suo passaggio mentre si trovava in giardino. Bacchettata da Spinalbese, la vip si è giustificata dicendo di avere un capello in bocca, ma al popolo del web non è sfuggito il significato dispregiativo del suo gesto e sui social network è esplosa la polemica.

La reazione di Marco Bellavia

In tanti hanno chiesto la squalifica di Elenoire, che secondo i più starebbe bullizzando Nikita, e al coro di voci, che vogliono la Ferruzzi fuori, si è aggiunto anche Marco Bellavia. Attraverso il suo profilo Twitter, l'ex concorrente del Gf Vip ha ricordato l'ultima frase detta ai concorrenti, quando è entrato nella casa una settimana fa e ha commentato il risvolto tutt'altro che positivo della sua richiesta: "Meno male che dovevano fare qualcosa di costruttivo... Sputare, ridere di altri e bullizzare non è proprio quello che intendevo". E poco dopo ha aggiunto: "Elenoire ha detto anche: 'Nikita porta sfiga'. Si torna indietro di 60 anni. Non ci siamo proprio. Dopo quel che ho visto voglio sbilanciarmi e consigliare Elenoire Ferruzzi squalificata. Il rispetto è la prima regola di una convivenza tra individui".

Il suo tweet ha raccolto migliaia di consensi e ora il caso passa nelle mani di Alfonso Signorini che dovrebbe affrontare la questione nella prossima diretta.

Commenti