Cultura e Spettacoli

Identità Golose lancia l'innovativa app "Bollicine del Mondo"

Il rivoluzionario progetto mira a fare conoscere il meglio della produzione spumantistica mondiale con la prima guida digitale di settore in una app

Identità Golose lancia l'innovativa app "Bollicine del Mondo"

Il futuro delle guide passa dalle app. L'idea di riunire il meglio della produzione spumantistica mondiale in una guida digitale - la prima in assoluto dedicata alle bollicine - è di Identità Golose, che ha ampliato il suo percorso nell'enogastronomia dal web alle applicazioni.

"Bollicine del Mondo" è la prima guida digitale, che fotografa le realtà più importanti della produzione spumantistica in tutto il mondo e trova spazio anche in una app gratuita accessibile a tutti direttamente dallo smartphone. L'innovativo progetto - che sarà presentato il 23 marzo al Teatro Manzoni di Milano alla presenza dei creatori del progetto (Claudio Ceroni, Paolo Marchi, Cinzia Benzi) - è dedicato non solo agli amanti del vino ma anche ai curiosi e ai viaggiatori, che vogliono compiere un percorso virtuale tra le migliori etichette da bere in giro per il mondo.

I numeri parlano da soli e fotografano un progetto ambizioso e di livello: 14 autorevoli esperti italiani e stranieri; 500 cantine e altrettante etichette raccontate; oltre 20 Paesi toccati in un tour decisamente spumeggiante. Le recensioni raccolte nella guida, e realizzate da un team di esperti, raccontano centinaia di aziende ed etichette, oltre la metà delle quali in Italia. L'altra metà porta i wine lovers in un viaggio attraverso le bollicine di Francia, Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Turchia, India, Argentina, Cile, Brasile, Nuove Zelanda e molti altri paesi. Ad arricchire la guida ci sono i 21 itinerari di viaggio realizzati per offrire un approfondimento mirato ai fruitori. Ma soprattutto per invogliare i più curiosi a scoprire alcune delle regioni in Italia e nel mondo con la migliore produzione spumantistica.

L'impegno di Identità Golose è quello di valorizzare l'incredibile patrimonio di conoscenza sulle bollicine e renderlo fruibile al grande pubblico attraverso l'applicazione gratuita "Bollicine del mondo". Ma il focus è ben più ampio.

Il progetto ha l'obiettivo, infatti, di creare un network di qualità al pari del congresso Identità Golose e della Guida ai Migliori Ristoranti d’Italia e del Mondo.

Commenti