Fra gli eventi del Fuori Salone ci sarà «Up To Date», piccolo atlante delle nuove arti dal 18 aprile al 6 maggio al Teatro Out Off, via Mac Mahon 16, uno dei luoghi storici del crossover tra le arti. Cinque gli eventi in programma con artisti di fama internazionale: si comincia il 18 aprile (19 e 20) con lartista iraniana Shirin Neshat, conosciuta per il suo lavoro di confine tra fotografia, video-arte e cinema con al centro la condizione della donna tra Oriente e Occidente. Il 21 aprile linvenzione teatrale di due tra i progettisti più trasgressivi, Fabio Novembre e Italo Rota. Il 23 e 24 aprile, Otonella Mocellin e Nicola Pellegrini propongono video-arte e poesia, internet e teatro, un mix delicato e suggestivo che racconta il dramma quotidiano tra Israele e Palestina. Il 26, 27 e 28 aprile il musicista Ryoji Ikeda (Giappone) presenta musica eletronica e computer graphic; a conclusione della rassegna (3, 4, 5 e 6 maggio) William Kentridge (Sud Africa) presenta i suoi cortometraggi animati con le musiche composte dal connazionale Philip Miller ed eseguite dal vivo dal Quartetto Archimia. Un omaggio alla transizione del Sud Africa dallapartheid alla democrazia.
La rassegna, a cura di Change Performing Arts e Teatro Out Off con Crt Artificio, è realizzata in collaborazione con la Provincia, settore Cultura. Nessuno spazio teatrale, finora, è stato protagonista nella settimana del design, «Up To Date» nasce per colmare questo vuoto.«Up to date», eventi al teatro Out Off
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.