De Corato «Vorrei sapere che ne dice Tettamanzi»

L’ex vicesindaco Riccardo De Corato critica le dichiarazioni di Giuliano Pisapia sulle unioni civili. «Davanti al Duomo e al cardinale di Milano, nel giorno della beatificazione di tre eccezionali personaggi della storia ecclesiatica milanese, il primo cittadino di Milano non ha saputo far di meglio che parlare del registro delle unioni di fatto promettendo a breve la relativa delibera».
De Corato mette in evidenza la contraddizione tra la partecipazione alla cerimonia liturgica e le posizioni in aperto contrasto con il magistero della Chiesa: «Il momento e il luogo scelto per parlare di questa iniziativa appaiono i meno opportuni visto che la maggioranza del mondo cattolico è contraria a simili registri».L’ex vicesindaco fa un excursus delle polemiche degli anni passati: «In merito ad essi la Cei ha preso in più occasioni le distanze ribadendo la propria contrarietà».

De Corato si aspetta poi una presa di posizione dell’arcivescovo: «Sarebbe curioso conoscere il parere del cardinale Dionigi Tettamanzi circa le dichiara- zioni del Sindaco. Non credo che l'iniziativa sfuggirà ai cattolici milanesi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica