da Milano
Il gruppo Fiat e il suo marchio principale continuano a riconquistare posizioni in Italia. Il ministero dei Trasporti ufficializzerà i dati giovedì prossimo, ma a febbraio il mercato della Penisola dovrebbe essere «in crescita sia a livello globale sia per quanto riguarda il gruppo Fiat, in particolare il marchio Fiat», ha stimato ieri lamministratore delegato di Fiat Automobiles, Luca De Meo. Per sbilanciarsi in quote di mercato è «ancora presto» visto che mancano «tre giorni lavorativi alla chiusura dei consuntivi del mese», ma la tendenza appare chiara: «Avevamo previsto una crescita ulteriore rispetto a gennaio e questa si sta verificando», ha spiegato De Meo soffermandosi sui singoli modelli. La nuova Fiat Bravo «ha già raggiunto 8mila ordini in Italia», ha confermato il capo del marchio Fiat, così come dallinizio dellanno la Panda Panda, versione alimentata a benzina e metano della city-car di Mirafiori, ha toccato la soglia dei 13.700 ordini. A gennaio il mercato italiano dellauto aveva visto il gruppo Fiat portarsi al 31,4% di quota (30,7% un anno prima).
De Meo: «A febbraio Fiat accelera ancora»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.