Degustazione coperta per scoprire grandi vini

Sassicaia e altri grandi vini in degustazione coperta. Oggi, a Firenze, agli Uffizi Center, si svolgerà la serata conclusiva dei corsi organizzati dall’Associazione Il Santuccio con un grande degustazione che coinvolgerà 5 grandi vini italiani. Al centro dell’attenzione il vino più importante e famoso del «made in Italy», il Sassicaia, insieme ad altri grandi vini italiani, come il Guado al Tasso e il Summus. La degustazione coinvolgerà circa 40 allievi del Corso di Terzo Livello per Degustatori e Sommelier che saranno chiamati ad esprimere il loro giudizio in una degustazione coperta, cioè senza conoscere, nella fase iniziale quale vino stanno degustando. Verrà cioè analizzato se il gusto personale di alcuni «esperti» di vino corrisponde realmente ai giudizi che vengono solitamente espressi nelle guide del mondo del vino.

Verrà anche proposta una «sfida» tra il vino Guado al Tasso e un vino di taglio bordolese con una notevole differenza di prezzo. Alcuni posti sono riservati anche a persone non esperte del mondo del vino che potranno prenotarsi per partecipare alla serata. Tutte le informazioni sul sito internet www.ilsantuccio.it o al 347 3353985.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica