Delta aumenta i voli da Pisa a New York

Sei collegamenti alla settimana da giugno. Lo scalo di Pisa si conferma la porta internazionale della Toscana

Aumenta la “connettività” dell’Italia con gli Stati Uniti. In una logica di punto-a-punto. Delta Air Lines ha infatti annunciato l’aumento delle frequenze del volo Pisa – New York a partire dal giugno 2009. La rotta, l’unico collegamento diretto tra la Toscana e gli Stati Uniti, dall’estate prossima sarà sarà servita con un volo quotidiano per sei giorni alla settimana. La frequenza del volo Pisa – New York è aumentata costantemente nel tempo: partita con una frequenza di quattro volte a settimana, è passata a 5 voli nell’estate 2008 e crescerà ancora con il prossimo orario estivo. La partenza da Pisa è prevista alle 13.20, l’arrivo a New York alle 16.50 (ora locale); il rientro, avrà aprtenza alle 20.15 (locali) con l’avvivo a Pisa, il giorno dopo, alle 11 del mattino.

Il volo Pisa – New York, lanciato nell’estate 2007, ha aperto nuovi scenari di traffico sia per gli italiani che si recano negli Stati Uniti che per i visitatori statunitensi che arrivano in Toscana, per lavoro e per turismo. Per chi desidera continuare il proprio viaggio, Delta Air Lines – che serve più destinazioni nel mondo di qualsiasi altra compagnia aerea – offre fino a 46 coincidenze giornaliere da New York per altri aeroporti negli Stati Uniti, in America Latina e nei Caraibi.

“Il nostro volo Pisa-New York si è rivelato un collegamento eccellente, e Delta è fortemente legata al mercato della Toscana” commenta Patrizia Ribaga, Delta sales manager per l’Italia. “Il sucesso del volo – ha aggiunto Pier Giorgio Ballini, amministratore delgato di Sat, la società di gestione dell’aeropoto di Pisa, quotata alla Borsa di Milano – conferma il ruolo del nostro scalo come porta di ingresso della Toscana”. Il servizio è svolto da un Boeing 767-300ER da 216 posti, di cui 35 in classe.

Delta, dopo la recente integrazione con Northwest, è oggi la compagnia aerea più grande del mondo. Dagli hub di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York, Salt Lake City e Tokyo-Narita, Delta e Northwest servono 376 destinazioni nel mondo in 66 Paesi e più di 170 milioni di passeggeri ogni anno.

Le alleanze di marketing di Delta permettono ai passeggeri di accumulare e redimere miglia Skymiles o WorldPerks su più di 16mila voli giornalieri offerti da SkyTeam (l’alleanza di cui fa parte anche Alitalia) e altri partner.  

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica