Come evidenzia la foto l'auto posteggiata tra i motorini in via Bertani è stata giustamente multata. I vigili urbani in questi casi intervengono celermente e periodicamente! Peccato solo che questo atteggiamento da parte della Polizia Municipale sia solo durante il giorno e solo verso alcuni cittadini! Proprio davanti all'auto multata sorge da anni il centro illegale autogestito chiamato Buridda!
Il tardo pomeriggio e la sera la via si riempie di motorini e auto posteggiate in tutti i modi, la musica pompata al massimo volume riempie l'aria di fastidiosi suoni, ma guai a chiamare il Comando dei Vigili (che anche di sera in altre parti del centro città non disdegnano di multare le auto in sosta vietata): la risposta più normale è «cosa vuole che faccia, non possiamo intervenire!».
Una mattina addirittura vedendo gli squatter del Buridda tappezzare gli alberi di via Bertani di manifesti chiamai i vigili che di tutta risposta mi dissero: «non vuole mica che mandi un agente che rischia di esser picchiato?».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.