La denuncia In via Bertani la legge non è uguale per tutti

Come evidenzia la foto l'auto posteggiata tra i motorini in via Bertani è stata giustamente multata. I vigili urbani in questi casi intervengono celermente e periodicamente! Peccato solo che questo atteggiamento da parte della Polizia Municipale sia solo durante il giorno e solo verso alcuni cittadini! Proprio davanti all'auto multata sorge da anni il centro illegale autogestito chiamato Buridda!
Il tardo pomeriggio e la sera la via si riempie di motorini e auto posteggiate in tutti i modi, la musica pompata al massimo volume riempie l'aria di fastidiosi suoni, ma guai a chiamare il Comando dei Vigili (che anche di sera in altre parti del centro città non disdegnano di multare le auto in sosta vietata): la risposta più normale è «cosa vuole che faccia, non possiamo intervenire!».
Una mattina addirittura vedendo gli squatter del Buridda tappezzare gli alberi di via Bertani di manifesti chiamai i vigili che di tutta risposta mi dissero: «non vuole mica che mandi un agente che rischia di esser picchiato?».

A tale risposta spiazzante ho risposto che se solo osassi metter una pubblicità fuori dal mio negozio senza pagare la tassa di affissione subito sarei giustamente sanzionato, forse perché da me gli agenti non rischiano di esser picchiati! La città dei diritti sbandierata dalla nostra sindaco e' la città dei diritti di qualcuno: due pesi e due misure per gli i cittadini normali e per gli amici della Vincenzi!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica