Dialogo tra Islam e Occidente Fini dà la parola ai giovani

Dialogo tra Islam e Occidente Fini dà la parola ai giovani

Un «grande incontro giovanile» per promuovere il dialogo fra Occidente e Islam. È il progetto emerso dall’incontro a Villa Madama fra il vicepremier e ministro degli Esteri Gianfranco Fini e gli ambasciatori dei Paesi membri della Lega Araba. Si tratta di «un’idea accolta con grande partecipazione e che quindi renderemo operativa» ha spiegato Fini. Il titolare della Farnesina ha in mente un «grande incontro giovanile, cui parteciperà una delegazione di 40-50 ragazzi provenienti dai Paesi della Lega Araba che incontreranno una platea di giovani italiani».
La data e il luogo sono ancora da definire, ma «valuteremo dove farlo nell’ambito di un’istituzione universitaria con il coinvolgimento del ministero della Pubblica Istruzione». L’obiettivo è «far parlare fra di loro i ragazzi e in qualche modo di superare quelle che possono essere diffidenze, la scarsa conoscenza della cultura».

Fini ha sottolineato la necessità di una decisa azione e di una «rafforzata cooperazione contro il terrorismo di matrice fondamentalista che rappresenta il principale pericolo alla stabilità degli stessi governi arabi».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica