Dopo dieci anni di centrosinistra Baldi mira a conquistare la città

Dopo dieci anni di centrosinistra, il Pdl punta a conquistare il Comune di Gorgonzola. E schiera Walter Baldi, che, forte del suo 39,2 per cento di voti, scende ora in campo contro Mario Balconi per il ballottaggio.
Il distacco tra i due aspiranti sindaci è di solo sette punti. È quindi evidente che saranno decisivi, per determinare la vittoria di uno o dell’altro, i voti degli esclusi al primo turno che, insieme, hanno ottenuto il 27 per cento delle preferenze dei 12mila cittadini di Gorgonzola. Un ago della bilancia assolutamente determinante.


Il Popolo della libertà, che nel testa a testa parte avvantaggiato, mira a un obbiettivo storico: quello di passare dai banchi dell’opposizione a quelli della giunta, facendo cambiare segno a una città storicamente targata centrosinistra. Determinante la posizione della lista civica «Argentia società civile» che ha precisato di non voler esprimere un appoggio esplicito per uno o per l’altro ma di sentirsi «più vicina» al programma di Walter Baldi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica