Anche lUnrae si unisce al coro di quanti ritengono ingiusto il blocco ai diesel euro 4 senza filtro antiparticolato di serie nelle città dove si adottano misure di limitazione al traffico tipo le targhe alterne o lEcopass di Milano. «Contestiamo latteggiamento discriminatorio di amministrazioni locali come Roma e Milano nei confronti dei diesel Euro4 senza filtro antiparticolato, trattate alla stregua di un Euro 0 o 1 o 2», afferma Salvatore Pistola, presidente dellUnione che rappresenta le Case estere operanti in Italia.
«Gli attuali diesel Euro 4 rappresentano - viene spiegato allUnrae -, con o senza dispositivi antiparticolato, la più recente espressione tecnologica, quindi non si giustifica lo stop ai diesel Euro4 senza fap nei giorni di targhe alterne a Roma oppure il fatto che dal primo aprile i possessori di tali vetture saranno chiamati a pagare lEcoticket (5 euro) a Milano». LUnrae presto scriverà al sindaco milanese Letizia Moratti chiedendo che, per lo meno, il rinvio sia esteso a tutto il 2008.«Diesel Euro 4 tra i più moderni Blocco ingiusto»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.