La Milano da bere? Non è più un ricordo degli anni Ottanta. La movida meneghina sta vivendo un momento doro: discoteche, locali, bar e pub, ristoranti. Ma anche cinema, teatri e «parchi-divertimento». La nostra città questanno si è aggiudicata il primo posto per numero di imprese del divertimento. Grazie a 13.367 aziende che operano in questo settore (il 6,1% del totale nazionale, seguita da Roma, Napoli, Torino e Brescia). In Italia, tanto per avere unidea, esistono circa 219.000 imprese ricreative, che hanno fatto registrare un incremento del 13 per cento in cinque anni.
È solo uno dei dati emersi da una ricerca della Camera di Commercio di Milano. Tra le imprese attive in Italia, la variazione più significativa riguarda l'organizzazione di spettacoli, cresciuta in 5 anni del 76,3 per cento. Seguono discoteche, sale da ballo, «nights» e simili (più 74,9 per cento), quindi ristoranti (più 28,6) e parchi divertimento (più 23,5).
Sulle 3.403 organizzazioni di spettacoli italiane, più di 650 sono proprio in Lombardia (seguita da Sicilia ed Emilia Romagna).
Divertimenti, Milano prima in Italia
Più di 13mila le imprese del capoluogo fra «disco», bar, ristoranti, teatri e cinema
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.