Leggi il settimanale

Per il divieto di sosta febbraio ha 30 giorni

Com’era la filastrocca? «Trenta giorni ha novembre...». Ecco, finisce che agli automobilisti (almeno, quelli sensibili ai divieti) toccherà ripeterla tutta e ricordarsi che sì, «di ventotto ce n’è uno». Ovunque, ma non in viale Monza. Lì, tra Villa San Giovanni e Sesto Marelli, il tempo si misura con un altro calendario. Quello per cui febbraio, di giorni, ne ha 30. E guai a parcheggiare la macchina, che fino al 30 febbraio ci sono i lavori «per rimozione vecchi pali dell’illuminazione pubblica». Divieto di sosta, e rimozione forzata.
I cartelli sono stati esposti da qualche giorno (da mercoledì scorso, per l’esattezza), lungo un paio di isolati e su entrambi i lati della strada. Vietato posteggiare l’auto «su marciapiede e carreggiata» dalle sette del mattino alle otto di sera, fino «al giorno 30 febbraio 2010». Altro che anno bisestile. C’è pure il crisma dell’ufficialità dato dall’autorizzazione comunale (413632/2009).
Così, arrivati al 28 sera, salirà l’ansia da multa degli automobilisti di viale Monza.

Che fare, per il parcheggio? Lasciare l’auto lì, o navigare nel dedalo di traverse e parallele in cerca di un posto al riparo da improbabili sanzioni? Meglio non sfidare la sorte (e il calendario), e aspettare che i lavori siano conclusi. Probabilmente, già il 31 febbraio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica