Politica

Domani lo spin off di Pirelli

Il consiglio di amministrazione di Pirelli & C. convocato per domani 4 maggio, esaminerà, tra l’altro, l’operazione di separazione di Pirelli Real Estate dal gruppo Pirelli. Il titolo vola a piazza Affari

Domani lo spin off di Pirelli

Milano - Il consiglio di amministrazione di Pirelli & C. convocato per domani 4 maggio, esaminerà, tra l’altro, l’operazione di separazione di Pirelli Real Estate dal gruppo Pirelli. Il gruppo conferma quanto già annunciato dal gruppo in diverse occasioni sulla tempistica dello spinoff della parte immobiliare. E il titolo vola a Piazza Affari e segna +3,91% a 0,45 euro.

Lo scorporo del gruppo Il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, intorno a metà aprile aveva confermato le attese del mercato, affermando che l’annuncio dell’operazione sarebbe arrivato prima dell’estate e la sua chiusura entro l’anno. Secondo alcuni analisti sentiti da Reuters a febbraio, l’operazione sarebbe stata annunciata entro maggio. Lo scorporo dell’immobiliare, come già chiarito dal gruppo, porterà all’assegnazione di azioni Pirelli RE ai soci Pirelli. Tronchetti Provera, a metà aprile, ha definito "possibile" un accordo parasociale su azioni Pirelli RE dopo lo spinoff.

Premafin socio del patto di sindacato di Pirelli ha detto nei giorni scorsi che considera interessante, in una prospettiva di medio periodo, l’investimento in Pirelli RE.

Commenti