Stava attraversando sulle strisce pedonali con il semaforo verde in piazza Aspromonte, quando un autocarro è piombato su di lei colpendola in pieno. Lurto però lha sbalzata lontano dalle ruote, salvandola dallinvestimento e quindi da morte certa. Anche se la vittima è ora ricoverata in prognosi riservata al Policlinico per le gravi ferite riportate. Lautista del mezzo investitore si è subito fermato, per prestare i primi soccorsi: «Non lho proprio vista» continua a ripeter sconvolto.
Maria Teresa Z., 63 anni, aveva lasciato Cinisello Balsamo, dove vive, in mattinata per sbrigare alcune faccende in città e verso le 10.30 si trovava in piazza Aspromonte. In quel momento è arrivato anche Giancarlo C., 43 anni, milanese, alla guida di unautobotte. Il pesante automezzo proveniva da viale Abruzzi e, dopo aver percorso via Giuseppe Pecchio e attraversato la piazza, appena il semaforo gli ha dato via libera ha girato a sinistra per imboccare via Giovanni Lulli. Proprio quando scattava il verde anche per lattraversamento pedonale e Maria Teresa Z. si apprestava ad attraversare via Lulli.
Giancarlo C. ha poi dichiarato di non averla proprio vista, in quando la donna, per sua sfortuna, si trovava in un «angolo cieco» della cabina. Limpatto è stato molto forte e Maria Teresa è stata colpita dallo spigolo dellautobotte, tanto che il corpo della donna è stato sbalzato lontano. Evitando almeno di finire schiacciato sotto le ruote dellautocarro. Lautista si fermava immediatamente per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118 e i vigili urbani. Di lì a poco sul posto arrivavano i mezzi di soccorso e i medici, dopo averla intubata e stabilizzata, hanno portato la vittima al Policlicno in codice rosso, massima allerta.
La donna arrivava in ospedale priva di conoscenza tanto che inizialmente appariva in profondo, e preoccupante, stato di incoscienza. Poi, dopo le prime analisi, le sue condizioni sono apparse meno drammatiche: sempre gravissima, sempre in prognosi riservata ma non più in coma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.