Doppio diario dall’Asia centrale

Un appassionante diario «doppio» di un viaggio nell’Asia centrale, ovvero 167 giorni in 22 Paesi. È il libro di Carlo Paschetto e Gianrodolfo Tonielli che verrà presentato domani alla Feltrinelli (ore 18) che racconta deserti, montagne e steppe infinite. In «Notizie dall’Asia Centrale», appaiono le cime più alte della Terra e le distese di sabbia più vaste del pianeta. Le grandi capitali d’Oriente, gli sperduti villaggi della Via della seta, gli accampamenti nomadi dei discendenti di Gengis Khan: il sogno poteva essere tradotto in realtà. «Era lì davanti a noi. Lasciare tutto e partire. Ognuno di noi lo ha pensato almeno una volta nella vita». Gli autori di questo libro lo hanno fatto, e in questa serata raccontano a tutti i viaggiatori (reali o immaginari) la propria avventura, tra parole e immagini.

Durante 167 giorni di viaggio, utilizzando solo le vie di comunicazione terrestri, hanno attraversato 22 Paesi fra Europa e Asia, passando per la ferrovia Transiberiana, la Friendship Highway in Himalaya, la Karakoram Highway, la Via della Seta, la Trans Asia Express e il percorso ferroviario dell'Orient Express. Attraverso le lettere scritte agli amici che da casa li seguono tra racconti e descrizioni appassionate di luoghi e di incontri, non sempre positivi, ma comunque contrassegnati da una grande autoironia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica