Il dossier Expo convince il governo e il premier ci mette la firma

Dopo giorni di attesa, e di malignità, ora c’è anche la firma del premier Silvio Berlusconi sotto la lettera di garanzia e accompagnamento che sarà allegata al Dossier di registrazione in partenza per Parigi. Dove il Bie darà l’ultimo via libera a Milano che potrà così considerarsi, anche ufficialmente, la città organizzatrice dell’Expo 2015. «Sono molto soddisfatta», il primo commento del sindaco e commissario straordinario per il governo Letizia Moratti. «Un’altra missione compiuta», le parole dei suoi più stretti collaboratori piuttosto sollevati.
Ieri, intanto, giornata di bilanci dopo la proposta del governatore Roberto Formigoni di costituire una società a capitale pubblico per acquistare i terreni di Rho-Pero dove sorgeranno i padiglioni. E che sono di proprietà di Fondazione Fiera e della famiglia Cabassi.

Si parla di oltre 110 ettari per un valore di almeno 200 milioni di euro. Con molti che già vedono le mani di Formigoni sull’Expo. Una lettura smentita ieri dalla Moratti. «Siamo tutti d’accordo - ha spiegato - Non c’è nessuna primazia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica