Leggi il settimanale

Due case in città e una al mare: L’avvocato incassa 863mila euro

Il sindaco, risulta essere il più ricco di Palazzo Marino. Attenzione però: nel 2010, prima di vincere le elezioni. Ha dichiarato 863.492 euro di reddito Irpef. Inoltre è intestatario di due immobili in città e comproprietario al 50% di un terzo immobile

L’avvocato Giuliano Pisapia, figlio di Gian Domenico Pisapia, tra i redattori del codice di procedura penale del 1989, dal quale ha rilevato lo studio, attuale sindaco, risulta essere il più ricco di Palazzo Marino. Attenzione però: nel 2010, prima di vincere le elezioni. Ha dichiarato 863.492 euro di reddito Irpef.
Il primo cittadino inoltre è intestatario di due immobili in città e comproprietario al 50% di un terzo immobile. Voglia di mare? Il sindaco - che è stato «pizzicato» in un resort extra lusso in Thailandia per le vacanze di Capodanno - possiede una casa con box in Liguria, per la precisione a Santa Margherita Ligure. Dalla scheda si scopre anche che il padre di Area C non disdegna le auto di design: possiede infatti un’Alfa Giulietta del 2010.
Numeri che non hanno nulla a che vedere con quelli del suo predecessore Letizia Brichetto Arnaboldi, moglie di Gianmarco Moratti, che ha abbandonato il seggio di consigliere a gennaio. Per lei una dichiarazione dei redditi di 123.803 euro nel 2010 e la comproprietà al 25% di tre terreni e 5 unità immobiliari nel cremonese.
Per quanto riguarda la campagna elettorale, invece, la candidata sindaco del centrodestra ha speso una somma dieci volte maggiore rispetto a quello del suo sfidante.

A essere precisi non lei, ma il comitato Letizia Moratti per Milano ha speso 9 milioni di euro, mentre l’avversario arancione ha dichiarato di aver speso 105mila euro di tasca propria cui va aggiunto oltre un milione di euro sostenuto dal comitato elettorale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica