Due case in città e una al mare: L’avvocato incassa 863mila euro

Il sindaco, risulta essere il più ricco di Palazzo Marino. Attenzione però: nel 2010, prima di vincere le elezioni. Ha dichiarato 863.492 euro di reddito Irpef. Inoltre è intestatario di due immobili in città e comproprietario al 50% di un terzo immobile

L’avvocato Giuliano Pisapia, figlio di Gian Domenico Pisapia, tra i redattori del codice di procedura penale del 1989, dal quale ha rilevato lo studio, attuale sindaco, risulta essere il più ricco di Palazzo Marino. Attenzione però: nel 2010, prima di vincere le elezioni. Ha dichiarato 863.492 euro di reddito Irpef.
Il primo cittadino inoltre è intestatario di due immobili in città e comproprietario al 50% di un terzo immobile. Voglia di mare? Il sindaco - che è stato «pizzicato» in un resort extra lusso in Thailandia per le vacanze di Capodanno - possiede una casa con box in Liguria, per la precisione a Santa Margherita Ligure. Dalla scheda si scopre anche che il padre di Area C non disdegna le auto di design: possiede infatti un’Alfa Giulietta del 2010.
Numeri che non hanno nulla a che vedere con quelli del suo predecessore Letizia Brichetto Arnaboldi, moglie di Gianmarco Moratti, che ha abbandonato il seggio di consigliere a gennaio. Per lei una dichiarazione dei redditi di 123.803 euro nel 2010 e la comproprietà al 25% di tre terreni e 5 unità immobiliari nel cremonese.
Per quanto riguarda la campagna elettorale, invece, la candidata sindaco del centrodestra ha speso una somma dieci volte maggiore rispetto a quello del suo sfidante.

A essere precisi non lei, ma il comitato Letizia Moratti per Milano ha speso 9 milioni di euro, mentre l’avversario arancione ha dichiarato di aver speso 105mila euro di tasca propria cui va aggiunto oltre un milione di euro sostenuto dal comitato elettorale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica