Durante le feste è bello mettersi comodi in poltrona e guardarsi senza fretta le pellicole recenti o le vecchie commedie. Oppure vedere i cartoon con i bambini e ascoltarsi i concerti di Capodanno

Durante le feste è bello sciare, fare sport, dormire, riposare, giocare con i bambini, leggere, studiare. Poi, per rilassarsi, nulla di male se si accende il caro vecchio teleschermo. Insomma, senza fare indigestione, se avete voglia di una piccola abbuffata di programmi televisivi, ce n’è per tutti i gusti. Dai programmi per i cultori della musica classica, ai tradizionali show dell’ultimo dell’anno, ai documentari sui viaggi alle nuove spumeggianti serie americane. Del resto ormai quasi tutti gli spettatori sanno navigare nell’immenso mare dei canali televisivi e costruirsi un proprio palinsesto. E le feste di Natale e Capodanno sono un momento per vedersi in santa pace qualche buon film. Quelli più recenti si trovano certamente sui canali cinema di Sky, che oltre a trasmettere i meravigliosi Avatar, I pirati dei caraibi (in versione 3D), Il discorso del re (re Giorgio balbuziente), e il fenomeno Zalone in Che bella giornata, ha prodotto la sua prima commedia originale, assolutamente in tema festaiolo: Un natale per due in onda il 25 dicembre alle 21,10 su Sky Cinema1HD) con una coppia irresistibile composta da Alessandro Gassman ed Enrico Brignano, insieme per caso e per destino in un road movie che li porterà in viaggio per l’Italia in avventure disastrose e divertenti. Sky dedica un intero canale alle feste, Sky Cinema Cristmas, ma in giro su Raicinema, Rai4, i canali Mediaset si trovano tante altre chicche.
Ma Natale è soprattutto il momento dei bambini e sono mille le offerte su tutte le piattaforme, tra personaggi d’animazione e atmosfere d’incanto.

Da segnalare anche una nuovissima e molto attesa favola per i più grandi: la serie C’era una volta è una acclamata produzione americana, di cui Fox propone un assaggio in prima serata il 25 dicembre, in attesa della partenza ufficiale il 17 gennaio. Al centro la storia di un ragazzino convinto che la madre sia la figlia di Biancaneve e del principe azzurro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica