Oggi alle 8,30 in Campidoglio il sindaco di Roma Walter Veltroni, il prefetto Achille Serra e lassessore alle Politiche della Sicurezza Jean Leonard Touadi, incontreranno i rappresentanti dei comitati di quartiere di Trastevere. È il primo piccolo risultato concreto del polverone sollevato dal filmato di Francesco Giro sullemergenza a Trastevere. Un filmato che ha scandalizzato il sindaco. «A Roma certe scene non si devono vedere», ha detto il sindaco ieri a margine di una conferenza stampa. «Ho chiesto al prefetto di partecipare alla riunione di domani (oggi, ndr) perché abbiamo fatto una serie di interventi molto importanti e massicci, però dobbiamo studiare con le forze dellordine cosa si deve fare di più». Da parte sua lassessore capitolino alla Sicurezza Leonard Touadi ha negato trattarsi di unemergenza improvvisa: «Trastevere - ha detto ieri - è sempre allordine del giorno.
Ora Trastevere è al centro dellattenzione per la droga altre volte ce ne siamo occupati per il decoro urbano, per gli schiamazzi, per labusivismo commerciale, ma la situazione è la stessa anche in altre zone di Roma, come Campo de Fiori, Testaccio, San Lorenzo. Abbiamo vietato la vendita delle bottiglie di vetro e creato la Ztl, ma evidentemente si tratta di misure ancora insufficienti».E oggi sindaco e prefetto incontrano i comitati
Il Consap: «Uomini e mezzi della polizia insufficienti per controllare lintera città». Bordoni (Fi): «Combattere la tossicodipendenza giovanile»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.