E un ragazzo del Malawi vuol entrare nella Casa

Roma Ore 7 del mattino. Flavia e Cristina sono le prime. Mancano più di quattro ore, ma loro stanno già dietro le transenne. «Siamo arrivate da Palermo stanotte - esulta la prima, 22 anni, disoccupata -, abbiamo dormito un po’ al camping e poi subito qui». Apposta da Palermo per i provini del Grande Fratello? «Certo - si entusiasma l’amica, 19 anni, cassiera di supermercato e provinante all’insaputa del fidanzato («Se se ne accorge mi ammazza») -, chi ce la faceva ad aspettare che il Grande Fratello arrivasse in Sicilia?».
Ma perché volete entrare nel reality? «Per far crepare d’invidia le amiche», è la risposta a una sola voce. Del resto, alle selezioni organizzate dai Mediaset Days in piazza del Popolo, c’è anche chi sembra arrivare da più lontano. René, 23 anni, pelle nerissima, genitori del Malawi. «Però io so’ nato qui. So’ romano de prima generazione - ribatte lui, con inatteso accento capitolino -; perché vojo fà er Grande Fratello? Perché so’ bello, so’ alto un metro e ottantasette, e quando c’ho provato a Milano m’hanno risposto picche». Si è precipitato da Napoli, invece, il trentaduenne Giorgio, studente fuori corso. «Sarò over quota anche per i selezionatori? - si preoccupa -; boh. Però io ho qualcosa che manca a tutti gli altri». E cosa? «Il talento. Canto meglio di Gigi D’Alessio».
E questi sono gli entusiasti. Ma in fila sotto il sole a picco, ieri a Roma, erano soprattutto aspiranti casuali. «Non lo sapevo che per festeggiare il digitale facevano dei provini al Grande Fratello - ammette Massimo, a passeggio con moglie e neonato -; però quasi quasi ci provo. Tanto ho perso il lavoro».
«Io passavo e mi sono detta perché no? -confessa Lavinia (aspettava un’amica, ma l’ha avvertita con il cellulare)-; in fondo sono meglio io di tante che hanno già scelto».

Edoardo e Marina dovevano andare a ripetizione: «A scuola ci hanno dato un debito a testa» - sospira lei -, ma quando abbiamo visto lo stand dei provini - sogghigna lui - abbiamo pensato: quelli che non sanno fare altro non fanno il Grande Fratello? Be’: allora noi siamo perfetti».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica