A dispetto della crisi che ha spento il Natale un po in tuttItalia, qualcosa di nuovo è invece successo all'ombra del Cupolone. Le vie dello shopping romano si sono accese questanno di una luce inconsueta e inebriante, in uno scenario ben diverso dai soliti addobbi e dalle solite palline colorate. Questa volta a far da padrona sono larte contemporanea e la tecnologia. Qualche esempio? Un tricolore luminoso lungo un chilometro e mezzo compare allimprovviso in via del Corso sotto gli occhi dei passanti increduli. Nei giorni scorsi è stata una madrina deccezione, lintramontabile Ornella Muti, ad attivare con lIpad una magica scenografia composta di milioni di led a basso consumo allestita nelle vie della moda, da via Condotti a piazza di Spagna, tra diamanti luminosi sospesi sulle teste dei turisti. E ancora in via Margutta, quella dei pittori, tele virtuali sono animate dai video dellartista Andrea Aquilanti, mentre in piazza del Campidoglio la scalinata si illumina di sagome di angeli in luce bianca.
Un progetto che nasce dallidea di Laura Rossi, titolare dellomonima agenzia di comunicazione già protagonista di eventi internazionali a responsabilità sociale che hanno coinvolto personaggi del mondo dello spettacolo, della moda ed enti come Telethon e Unicef. «Lidea mi venne al ritorno da un viaggio a New York che nel periodo natalizio ha allestimenti fantastici un po ovunque.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.