Economia

Active Benessere, così Cattolica assicura la salute

Sviluppato in collaborazione con Generali Welion, il nuovo prodotto di Cattolica consente l'accesso a un network sanitario capillare sul territorio italiano

Active Benessere, la nuova copertura di Cattolica dedicata alla salute

La salute è sotto controllo con Cattolica Assicurazioni. Dalla prevenzione alla convalescenza, passando per diagnosi e cura, ogni fase che coinvolge il benessere dei clienti è rappresentato da una delle dimensioni della nuova offerta di Active Benessere, prodotto realizzato dalla Compagnia e pensato insieme a Generali Welion dedicato alla persona, alle famiglie e ai dipendenti delle aziende.

Active Benessere, la copertura assicurativa di Cattolica

Creata per essere presente in ogni momento della vita, al pari delle soluzione della linea “Active” di Cattolica già disponibili sul mercato, questa particolare copertura assicurativa va oltre la logica danno-rimborso. Sono infatti molti i servizi dallo stile innovativo realizzati dalla compagnia che conta tra i suoi clienti oltre 3,5 milioni di italiani. Al centro del pacchetto, lo stile di vita e il benessere fisico, arrivando a toccare anche aspetti più mirati relativi alla salute nell’accezione più tradizionale del termine.

Si parte da "Prevenzione", con l'accesso al portale dedicato che prevede l’interazione con il Coach del Benessere, esperto che spiega il percorso da intraprendere per migliorare la qualità della salute. Costruiti con la Confederazione dei Distretti Sanitari della Regione Veneto, i programmi si basano su una collaborazione virtuosa tra settore pubblico e privato, dai medici di famiglia alle aziende sanitarie dislocate sull’intero territorio italiano. Il portale consente l'apertura del sinistro e la consultazione della cartella clinica e delle prenotazioni sanitaria, la consegna farmaci a domicilio e il tele/videoconsulto 24 ore su 24, senza prenotazione. A questo si aggiunge l’accesso alle strutture convenzionate e alle visite specialistiche a tariffe agevolate, tramite la Welion Card.

"Diagnosi", invece, consente il rimborso di esami, accertamenti e visite specialistiche in studi o laboratori convenzionati, con tanto di secondo parere medico dopo una diagnosi già effettuata. Vi sono poi ricerca e prenotazione di visite specialistiche o supporto telefonico psicologico in caso di diagnosi con esito sfavorevole. Diaria in caso di ricovero, pagamento diretto delle spese sanitarie, presso strutture convenzionate, e ricovero con o senza intervento chirurgico fanno parte di “Cura”. Tra i trattamenti vi sono il trapianto d’organi, la medicina alternativa, assistenza psicologica, prestazioni odontoiatriche e l’utilizzo di apparecchiature e ausili. E poi c’è il capitale per far fronte a ogni tipo di evenienza in caso di malattia grave.

Ultimo è “Convalescenza”, dedicato alla diaria e al rimborso per i trattamenti terapeutici e riabilitativi. Vi è il ricovero a casa, il completamento delle prestazioni a domicilio con l’impiego di infermieri e fisioterapisti oltre alla fornitura di attrezzature mediche. Compresi sono anche il trasferimento dal domicilio e il rientro dall’istituto di cura, personal trainer e consulenza telefonica con un esperto della nutrizione.

In caso di epidemie o pandemie, come quella da Covid-19, le soluzioni ad hoc si ampliano, comprendendo supporto psicologico per neomamme, visite pediatriche a domicilio, informazioni telefoniche su maternità, nidi e disbrigo delle pratiche a supporto dei neogenitori. In caso di malasanità, vi è la tutela a garanzia dei diritti in favore dell’assicurato, con il pagamento di eventuali spese legali.

Active Benessere, la salute prima di tutto

Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing di Cattolica Assicurazioni, sottolinea l’importanza del profilo assicurativo, creato sul cliente e a tutela di ogni aspetto del proprio stato di salute: “La salute è sempre più la prima preoccupazione degli italiani. Con Active Benessere lanciamo sul mercato una soluzione assicurativa completa che rende i nostri clienti protagonisti della propria salute partendo dalla corretta gestione della prevenzione e permette loro di usufruire di servizi, esperienza, tecnologia e professionisti del wellness. In questo processo ha un ruolo fondamentale la piattaforma di servizi accessibili tramite Generali Welion, grazie alla quale abbiamo sviluppato un’offerta a 360 gradi, altamente personalizzabile e in grado di accompagnare tutte le fasi del benessere di una persona”.



Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.cattolica.it e presso le Agenzie Cattolica Assicurazioni. Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. - Sede Legale: Lungadige Cangrande, 16 - 37126 Verona - Italia - Pec: cattolica.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it - Cap. Soc. Euro 685.043.940,00 i.v. - C.F. P.IVA Reg. Imp. Vr 00320160237 - Iscrizione Albi: Imprese IVASS n. 1.

00012, Gruppi Assicurativi IVASS n. 019 - Partita IVA del Gruppo IVA Cattolica Assicurazioni 04596530230

Commenti