Economia

Le Borse ancora in calo ​E lo spread arriva a 160

Lo spread anche oggi continua a salire. Il differenziale tra i Btp e i bund tedeschi ha toccato quota 160. Il Btp si è attestato al 2,2 per cento

Le Borse ancora in calo ​E lo spread arriva a 160

Lo spread anche oggi continua a salire. Il differenziale tra i Btp e i bund tedeschi ha toccato quota 160. Il Btp si è attestato al 2,2 per cento ed è ancora in crescita rispetto ai livelli toccati ieri con una chiusura a 157,5 punti base. Ma anche le borse continuano la loro danza nell'incertezza degli scenari politici del nostro Paese. Milano ha ceduto l'1,44 per cento, Londra lo 0,34 e Francoforte lo 0,38 per cento. In calo anche Parigi con un -0,22 per cento. Su Piazza Affari pesa ancora Mps che dopo le parole di Borghi sulla banca senese. Tengono invece la loro corsa i Treasury Usa: il decennale è stabile a quota 3 per cento.

Turbolenze anche su Tokyo che ha però chiuso in lieve rialzo. Di fatto l'agitazione dei mercati è scattata subito dopo la pubblicazione della bozza del contratto di governo tra M5s e Lega. I mercati attendono la chiusura di questo percorso politico che dal 4 marzo non è riuscito a dare un nuovo governo al Paese.

Altalena anche sui prezzi dei carburanti con la benzina che è salita a 1,70 a litro.

Commenti