Chi è

Lynn Tilton 49 anni è a capo del fondo Patriarch un colosso da sei miliardi di dollari che si è fatto strada a Wall Street comperando aziende in difficoltà per ristrutturarle. La carriera della signora Tilton che naturalmente è laureata a Yale e ha un dottorato in Finanza preso alla Columbia University comincia nel 1981 in Morgan Stanley per poi continuare in altre prestigiose banche d’affari come Goldman Sachs e Merrill Lynch fino al 1989. Poi è passata ai fondi di investimento e ha lavorato come amministratore delegato in Papillon Partners che lei stessa ha fondato per offrire ricerche mirate e valutazioni sulle aziende. Il passo successivo è stato Patriarch Partners, un fondo di investimento nato per «salvare» aziende in crisi.

E, fino a questo momento, sono circa 100 le società che Lynn Tilton ha ristrutturato con il suo fondo di investimento salvando posti di lavoro e restituendo capacità produttiva. Proprio per questo il blog della signora si chiama «Dust to diamond», dalla polvere ai diamanti, pietre che oltretutto lei apprezza molto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica