Automotive

Crisi, rivoluzione al Lingotto: benzina a 1 euro per 3 anni per chi compra un'auto Fiat

Per essere più vicina ai consumatori la Fiat stringe un accordo con l'Ip: il prezzo di benzina e gasolio bloccato a un euro al litro fino al 31 dicembre 2015

Crisi, rivoluzione al Lingotto: benzina a 1 euro per 3 anni per chi compra un'auto Fiat

Una vera e propria rivoluzione made in Lingotto. Per essere più vicina ai consumatori in questi tempi duri di crisi la Fiat stringe un accordo con l'Ip (gruppo api) per bloccare il prezzo della benzina e del gasolio a un euro al litro fino al 31 dicembre 2015.

Presentando l’iniziativa alla stampa Gianluca Italia, head del brand torinese per l’area Emea, ha precisato che in questo modo si "annulla" l’effetto caro petrolio e si riportano i prezzi dei due combustibili al 1999. L’operazione è valida per tutta la gamma Fiat fino alla fine di luglio. L'operazione è semplice e funziona in questo modo: all’acquisto di una nuova vettura della gamma Fiat il cliente riceve una card caricata con un ammontare di litri diverso a seconda del modello. Ad esempio per la Bravo Multijet 2mila litri, pari a circa 45mila km, per la 500 e la Panda 1.200 litri, per la Punto 1.700 e per la Sedici 2mila. Quando il cliente si recherà in uno dei 3.700 distributori dell'Ip aderenti all’iniziativa, potrà fare rifornimento a un prezzo bloccato a un euro al litro.

La differenza con il prezzo effettivo la pagherà il Lingotto.

Commenti