«Solo investimenti che danno la prospettiva di un consistente profitto». Questo il credo dell'ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo, ieri alla sua prima uscita per presentare i servizi abbinati alla nuova campagna pubblicitaria che partirà domenica. E sull'arrivo di un nuovo competitor, Iliad, sul mercato italiano Cattaneo ha spiegato che Telecom non ha problemi perché punta sulla qualità. «In futuro- ha detto - sarà importante offrire servizi performanti, ed è quello che noi sappiamo fare meglio». Cattaneo, che promette un nuovo piano entro fine anno ha confermato gli investimenti sulla rete, 4,5 miliardi in tre anni. E poi le offerte. Per i clienti mobile la conferma del 4G gratuito e per quelli del fisso con Adsl 7 mega c'è l'upgrade (gratis) a 20Mb fino a giugno 2017. «Altre offerte sono allo studio, ha spiegato Cattaneo e, «quanto al trimestre in corso, le cose stanno andando bene». Tra le novità, oltre all'ingresso nel mondo del gaming con TimGames, c'è anche l'offerta Tim Smart Tv che attraverso una partnership con Samsung, consentirà da ottobre di acquistare una Smart Tv del produttore coreano reateizzabile in bolletta con il cinema e le serie Tv di Premium Online. Per le imprese, Tim introdurrà la prima offerta ricaricabile business europea, utilizzabile in tutti i 28 Stati membri dell'Ue. In merito all'ingresso nel settore dei contenuti tv, Cattaneo ha spiegato che Telecom punta sopratutto a distribuire contenuti, siglando accordi con più gruppi secondo un modello aperto.
«Siamo interessati a tutto ciò che usa fibra e telefonia mobile - ha aggiunto- non escludo a priori una compartecipazione, ma ci dovranno convincere sulla convenienza del ritorno dell'investimento». Ieri in Borsa Telecom è salita dello 0,37%.«Entro l'anno il nuovo piano Telecom»
Cattaneo: «Bene il terzo trimestre. Puntiamo sulla qualità, non temo Iliad»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.