Mondadori presenta l'offerta su Rcs libri

Offerta vincolante per l’acquisizione dell’intera partecipazione di Rcs MediaGroup nei libri

Mondadori ha scritto nero su bianco l’offerta di acquisto delle attività Libri del gruppo Rcs. L'offerta sarà portata all’attenzione del cda di Rcs nella riunione di domani. Il board del gruppo che pubblica il Corriere della Sera prenderà atto della proposta riservandosi di decidere prossimamente. Scadeva stanotte l’esclusiva del negoziato fra i due gruppi editoriali e per Segrate si apre la possibilità di realizzare un netto rafforzamento della quota di mercato nel settore Libri.

Il comunicato

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa "di aver sottoposto a Rcs MediaGroup S.p.A. un’offerta vincolante avente per oggetto l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta in Rcs Libri S.p.A., pari al 99,99% del capitale sociale, nonché dell’ulteriore complesso di beni e attività che costituiscono l’ambito librario di Rcs MediaGroup; l’offerta è stata presentata nei termini di validità del periodo di esclusiva avviato, come già noto al mercato, lo scorso 6 marzo 2015"

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.