Il titolo Recordati affonda. La Borsa ora alza il prezzo

Il titolo Recordati affonda. La Borsa ora alza il prezzo

Recordati è affondata ieri a Piazza Affari dopo l'accordo di vendita raggiunto venerdì dall'omonima famiglia di imprenditori (al 51,8% del capitale) con il fondo britannico Cvc Capital Partners a 28 euro per azione, un prezzo molto più basso rispetto alle quotazioni di Borsa e, per di più, da intendersi «cum dividendo», da cui quindi sottrarre qualsiasi dividendo o riserva distribuiti dopo il 29 giugno 2018 e sino al closing dell'operazione. Il titolo del gruppo farmaceutico ha quindi ceduto il 14,29% e ha chiuso la seduta a 29,16 euro, un prezzo comunque superiore a quello previsto per la vendita della quota di maggioranza della società e la successiva Opa obbligatoria sul flottante.

Sul mercato non manca chi ha storto il naso di fronte ai termini dell'operazione: Banca Imi ed Equita hanno sottolineato la mancanza congruità del prezzo di cessione. Preoccupati infine i sindacati dei 1.300 lavoratori del gruppo che hanno chiesto un incontro con i vertici aziendali .

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica