Volkswagen, scomparsi file in un computer della Bassa Sassonia

Da un pc dei Land della Bassa Sassonia sono scomparsi dei documenti riservati sull'azienda di Wolfsburg. Si indaga per furto a carico di ignoti

Volkswagen, scomparsi file in un computer della Bassa Sassonia

Lo scandalo dei motori diesel della Volkswagen si arricchisce di un nuovo capitolo. Un file contenente tabulati e documenti sulle false emissioni del gruppo è scomparso dai computer del Land tedesco della Bassa Sassonia. L'amministrazione, che controlla il 20% della compagnia tedesca, fa sapere tramite il proprio portavoce che nel file c'era anche una nota legale sulla vicenda del dieselgate

"Nel fascicolo si trovavano duplicati di documenti, che per lo più si trovano in rete, e note relative a questioni giuridiche", ha detto la portavoce che ha però minimizzato il fatto definendolo "irritante ma non non troppo problematico".

A una prima analsi pare che tra i documenti scomparsi non ci siano file del consiglio di supervisione, l'organismo di controllo dell'azienda in cui è presente anche un rappresentante del Land.

Al momento non è ancora chiaro come siano spariti i file ma il giornale Bild fa sapere che le autorità ipotizzino il reato di furto a carico di ignoti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica