Ecopass, Comune in ritirata Sconti ai commercianti e il sabato non si pagherà

Dopo il ticket da dieci euro, i duri e puri della congestion charge affossano anche un’altra ipotesi anti-popolare. Non si pagherà Ecopass il sabato. Dunque, Ecopass che dal primo gennaio si trasformerà in tassa per tutti, si dovrà pagare dal lunedì al venerdì come nell’era Moratti. E si allarga la manica delle agevolazioni e degli sconti. «Dobbiamo prestare attenzione ai lavoratori che non possono fare a meno dell’auto o del furgone» è il mandato della maggioranza assegnato a Maran nei tavoli di trattativa partiti nei giorni scorsi e già programmati fino a fine mese. «Gli abbiamo dato ampio mandato a tutelare categorie come i commercianti, gli artigiani, medici - riferisce la capogruppo del Pd Carmela Rozza - non possono prendere i mezzi pubblici. Prima di ogni decisione, visto che il provvedimento non passerà in consiglio comunale, dopo le consultazioni con le categorie l’assessore tornerà a riferire gli esiti alla maggioranza e faremo insieme la sintesi».
Chi si prepara invece «alle barricate» è la Lega. «Siamo stati critici sul mini-Ecopass della Moratti - ricorda il capogruppo Matteo Salvini - figuriamoci se non ci opponiamo a questo».

E mentre la giunta si prepara a concedere sconti e agevolazioni ai commercianti, Legambiente alza la voce: «Chi sono i negozianti per porre dell condizioni? Non se ne può più a Milano di avere queste categorie protette».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica