Emergenza rifiuti, fiducia sul decreto alla Camera

Il governo chiederà la fiducia della Camera sul decreto legge che deve risolvere l'emergenza rifiuti in Campania. Il testo del decreto è stato già approvato al Senato ed è in scadenza

Emergenza rifiuti, fiducia sul decreto alla Camera

Roma - Il governo chiederà alla Camera la  fiducia sul decreto legge che dovrebbe risolvere l’emergenza rifiuti in Campania. Lo ha annunciato nell’aula di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il parlamento Vannino Chiti. Dopo che il governo avrà dato la fiducia sul decreto legge relativo all'emergenza rifiuti in Campania, sulla quale è stato richiamato settimana scorsa dalla commissione europea, si terrà la conferenza dei capigruppo della Camera che deciderà sul calendario dei lavori dell’aula. Il testo su cui è stata posta la fiducia è stato già approvato dal Senato ed è in scadenza.

Chiti: "Situazione drammatica" "La situazione dello smaltimento dei rifiuti in Campania - ha spiegato Chiti - è drammatica, insostenibile ed è sotto gli occhi di tutti per una serie di

carenze, di contraddizioni storiche e recenti, e di ritardi. Lo Stato non può restare inerte e dopo la nomina di un commissario ad acta bisogna intervenire anche con la conversione nei tempi più brevi di questo decreto".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica