Esame-Napoli per l’Armani, domani dopo il ko a Atene

Neanche un momento di rifiatare ed è già tempo di pensare a una nuova battaglia sul parquet. Il serrato calendario agonistico, tra campionato e Eurolega, spinge l'Armani Jeans a rituffarsi nel clima agonistico a poche ore di distanza dall'ultimo impegno ufficiale. Archiviata la sconfitta, 80-68, subita in Grecia dai campioni d'Europa del Panathinaikos, Mike Hall e compagni devono nuovamente stringere i denti e inquadrare la sfida casalinga contro la Martos Napoli di domani sera alle 18.15. Rientrati a Milano solo nel tardo pomeriggio di ieri, per gli uomini di Bucchi sarà meglio riuscire a mantenere la concentrazione che ha permesso loro di tenere testa ai fortissimi greci nella seconda metà della gara di Atene. In particolare il tecnico si augura di poter recuperare i lungodegenti Petravicius e Acker, rivedere in campo lo stesso dinamismo mostrato da Bulleri in Grecia, ma soprattutto poter applaudire ancora un Maciulis che con i 17 punti a referto giovedì si è confermato più a suo agio in campo internazionale che in serie A, dove ha una media realizzativa che sfiora quota 9.


Milano conta di prolungare la serie di quattro successi consecutivi: vincere contro Napoli - che per l'occasione potrebbe far debuttare il playmaker 37enne Travis Best, ex Nba - rilancerebbe definitivamente il campionato dell'Olimpia e ridarebbe euro-morale in vista di un'altra gara interna, quella di mercoledì contro i tedeschi dell'Oldenburg, quando senza una vittoria si dovrà dire addio all'eventuale spareggio contro il Prokom con in palio l'ultimo biglietto disponibile per accedere alla Top 16 di Eurolega.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica