Mondo

Germania, uomini in ostaggio nel Comune che attende la Merkel

Il Cancelliere sarà oggi a Ingolstadt, dove un uomo si è barricato nel municipio con alcuni ostaggi. Ancora poco chiare le ragioni del gesto

Germania, uomini in ostaggio nel Comune che attende la Merkel

Si è barricato nel palazzo municipale di Ingolstadt, nel sud della Germania, prendendo in ostaggio i dipendententi comunali. Ancora poco chiare le ragioni del gesto di uomo armato che sta tenendo prigioniere alcune persone nella cittadina bavarese.

Il sequestratore, che secondo la Suddeutsche Zeitung non è noto alle autorità locali, non ha ancora fatto richieste di nessun tipo. Avrebbe chiuso i dipendenti comunali in una stanza al secondo piano dell'edificio, nella città vecchia.

Un quotidiano locale, Donau Kurier, sostiene che il sequestratore sia un 23enne già sotto trattamento psichiatrico a Monaco. A luglio sarebbe stato condannato a una pena di un anno e ottom mesi con la condizionale per stalking.

A Ingolstadt è in programma oggi un comizio del Cancelliere Angela Merkel, in programma alle cinque del pomeriggio.

È probabile che il sequestro sia in qualche modo collegato alla sua presenza nel comune bavarese, anche se la polizia al momento non conferma l'ipotesi.

Commenti