Leggi il settimanale

Hallyday difende Depardieu E gli fa fare pipì su Hollande

Il caso Depardieu non è finito. Non solo la maggioranza dei francesi (oltre a molti suoi colleghi vip) lo ha difeso, ma ora si schiera a suo favore un simbolo della musica d'Oltralpe, Johnny Hallyday. E lo fa con suscitando un certo scalpore. Nel 2006, Hallyday aveva fatto scandalo perché come Depardieu (nel tondo) aveva lasciato la Francia, scegliendo l'esilio fiscale a Gstaad, in Svizzera; proprio come oggi Depardieu ha chiesto di trasferirsi in Belgio, per sfuggire alle supertasse di Hollande. Ora, per difendere la scelta di Depardieu, il cantante ha messo su Twitter un fotomontaggio provocatorio: si vede Depardieu, completamente nudo, accanto al Manneken-Pis, la statuetta simbolo di Bruxelles, che fa la pipì sulla testa del presidente francese, che ne esce fradicio. Ad accompagnare il fotomontaggio (non propriamente di buon gusto), il commento «Grande Gegè ah ah» (il nomignolo dell'attore).
La foto ricorda anche un episodio dell'estate scorsa, quando sul volo Parigi-Dublino Depardieu non riuscì a trattenersi e utilizzò la cabina dell'aeroplano come toilette, sotto lo sguardo attonito dei passeggeri e del personale di bordo della compagnia CityJet.

Depardieu e Hallyday hanno recitato insieme nel 2003, nel film Wanted e si conoscono da molti anni. Nel 1980 sono apparsi insieme in tv con Serge Gainsbourg. Nei giorni scorsi, anche Brigitte Bardot e Catherine Deneuve si sono schierati dalla parte di Depardieu e della sua battaglia anti tasse.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica