I partiti hanno lanciato la fase finale della campagna elettorale in vista delle prossime elezioni Europee che, in Italia, si terranno l'8 e il 9 giugno. Questo pomeriggio, Arianna Meloni è stata a Cagliari per sostenere il deputato Salvatore Deidda, candidato nella circoscrizione Isole con Fratelli d'Italia. La responsabile della segreteria politica del partito ha sottolineato i successi raggiunti in un anno e mezzo di governo dall'esecutivo di Giorgia Meloni e ha spinto nel sostenere che "Il modello italiano va portato anche in Europa".
Per farlo, però, è necessario "risvegliare le coscienze, ripartire da lì perché l'Europa così come l'abbiamo conosciuta è un'Europa che ha fallito, lo dicono anche quelli che dicevano che funzionava". E una riprova di questo è arrivata nelle scorse ore da Bruxelles, con la portavoce della Commissione europea che ha riferito di una lettera inviata da 15 Paesi dell'Ue, compresa l'Italia, con la quale si chiedono impegni maggiori per la gestione dei migranti in linea con il "patto Italia-Albania". Ma questa Europa deve cambiare il suo modus operandi se vuole continuare a essere un'istituzione valida e, soprattutto, ha proseguito Meloni, questa "è un'Europa che pensa di venire a sindacare all'interno dello Stato, ma lo Stato è sovrano".
L'Europa, ha detto ancora l'esponente di Fratelli d'Italia, "deve fare l'Europa, gli Stati fanno gli Stati e allora dobbiamo riscoprire un'Europa dei popoli, un'Europa dell'identità, delle radici, della cultura, un'Europa indipendente, un'Europa che sia centrale nel mondo, che sia centrale all'interno dello scacchiere geopolitico, che abbia una sua politica industriale". Ma, soprattutto, ha detto ancora Arianna Meloni, serve un'Europa "che non si perda nelle ideologie green. Sono delle follie".
La ricetta proposta dall'esponente del partito guidato da Giorgia Meloni prevede che "sostenibilità e sviluppo devono andare di pari passo. Non possiamo mortificare le nostre aziende, i nostri agricoltori, i nostri prodotti, l'identità".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.