Una visita di due giorni a Milano per il segretario generale del Bie Vicente Loscertales che ha voluto verificare di persona lavanzamento del progetto Expo. Ieri lincontro con il sindaco e commissario straordinario Giuliano Pisapia, oggi quello con il governatore e commissario generale Roberto Formigoni per far il punto su relazioni internazionali, rapporti con i Paesi espositori, progetti sullarea espositiva, infrastrutturazione. Con Pisapia ad annunciare che tra i documenti che la delegazione milanese presenterà al comitato esecutivo del Bie il 12 ottobre a Parigi, ci dovrebbe essere anche la delibera di adesione del Comune alla società Arexpo. Pisapia ha spiegato che il provvedimento, approvato venerdì in giunta con lo Statuto di Arexpo e le linee guida sulla partecipazione del capitale sociale, approderà in consiglio lunedì per consentire allamministratore delegato di Expo Giuseppe Sala di andare al Bie e fare il punto oltre che sui lavori, anche sulla decisione definitiva sulle aree. «Oggi ho riferito a Loscertales - ha spiegato Pisapia - i passi avanti compiuti con ladesione ad Arexpo».
Per Pisapia «i milanesi, i lombardi, gli italiani cominciano finalmente a credere nelle prospettive positive di Expo e quindi alle opportunità dellevento» mentre «cè un ottimo rapporto con le altre istituzioni e con il commissario Formigoni» così che «abbiamo reso certo il Bie che ormai non solo non si torna indietro, ma si va avanti con progetti precisi».Expo, sopralluogo del segretario Bie Pisapia lo rassicura: «Fatti passi avanti»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.