Cronaca locale

Far west in Brianza: due sparatorie e un morto

Un regolamento di conti per il controllo del mercato della droga in Brianza. Gli inquirenti stanno indagando sull’omicidio di un albanese e il ferimento di un suo connazionale nella serata di ieri tra Lentate sul Seveso e Meda. Le due sparatorie sono avvenute nel giro di mezz'ora

Far west in Brianza: due sparatorie e un morto

Lentate sul Seveso - Un regolamento di conti per il controllo del mercato della droga in Brianza: è questa la pista seguita dagli inquirenti che stanno indagando sull’omicidio di un albanese e il ferimento di un suo connazionale nella serata di ieri tra Lentate sul Seveso e Meda.

Un regolamento di conti Gli investigatori, coordinati dal pm della procura di Monza Flaminio Forieri, sono orientati a collegare le due sparatorie e, dalle prime ricostruzioni, sono propensi a credere che a sparare sia stata un’organizzazione criminale di albanesi. Come riferito da alcuni quotidiani, i due episodi si sono consumati in meno di mezz’ora l’uno dall’altro. Intorno alle 22.10 nel centro di Lentate sul Seveso da un’auto, una Lancia Lybra, sono partiti numerosi colpi di pistola che hanno freddato un albanese di 29 anni che stava chiacchierando davanti al pub Blue Moon. Poco dopo, non lontano dal municipio di Meda, dalla stessa auto sono partiti altri colpi che hanno gravemente ferito un altro albanese.

I malviventi si sono quindi diretti a Seveso, dove hanno abbandonato in un campo la loro auto dopo averla incendiata.

Commenti