Salute

Fare sesso fa bene al cuore

Gli uomini che fanno l’amore almeno due volte a settimana avuto meno probabilità di ammalarsi di cuore rispetto a chi era meno attivo sotto le lenzuola

Fare sesso fa bene al cuore

Milano - A intervalli regolari nel corso di 16 anni, ogni uomo è stato interrogato su quanto spesso abbia avuto rapporti sessuali e quindi sono stati controllati i segni di malattia cardiaca. I ricercatori hanno preso in considerazione altri fattori di rischio, come l’età, il peso, la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. I risultati, pubblicati sull’American Journal of Cardiology, hanno mostrato che gli uomini che hanno fatto l’amore almeno due volte a settimana hanno avuto meno probabilità di ammalarsi di cuore rispetto a chi era meno attivo sotto le lenzuola. Secondo i ricercatori, i benefici del sesso potrebbero essere sia di natura fisica che emotiva.

Inoltre, si presuppone che gli uomini che hanno rapporti sessuali frequenti abbiano una relazione intima salda che aiuta a ridurre lo stress e offre un forte sostegno sociale.

Commenti