Sarà il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, insieme al presidente della Regione, Roberto Formigoni, a inaugurare lultima stazione del Passante ferroviario a Rogoredo il 14 luglio prossimo. La fermata però entra in funzione già da questa domenica, in concomitanza con lentrata in vigore del nuovo orario estivo. Quella di Rogoredo è la ventesima stazione in cui ferma il Passante. Da Saronno, Mariano Comense e Novara sarà quindi possibile, senza scendere dal treno e senza ulteriori costi, raggiungere la zona più a sud della città, tra cui il nuovo quartiere di Santa Giulia e la fermata della linea metropolitana 3.
Nella stazione di Rogoredo, servita dalle linee per Genova e Bologna, sarà inoltre possibile prendere un treno per raggiungere le province a sud della Lombardia (Pavia, Lodi, Cremona e Mantova), Genova e le località della Riviera, Bologna e Piacenza.
Ferma a Rogoredo il nuovo capolinea del Passante ferroviario
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.