Festa dei bambini, clown e marionette all'ospedale Buzzi

Domani open day del centro pediatrico, con raccolta di fondi per aiutare le cure ai piccoli disabili

Clown dottori, teatro dei burattini, raccontastorie e tanti ospiti noti, dal Gabibbo alle autorità locali. Si celebra domani al Buzzi di Milano la settima edizione di «Un ospedale per amico», un open day che dalle 10 alle 18 animerà il nosocomio pediatrico cittadino con giochi e progetti didattici. Tra gli altri, una raccolta di tappi in plastica per ricavare fondi da destinare alla realizzazione di percorsi per «Bambini a 4 ruote». Obiettivo: aiutare i piccoli disabili a raggiungere reparti e ambulatori. Ma anche insegnare l'arte del riciclo agli adulti del futuro: tutti i bimbi che si presenteranno con una bottiglietta di plastica potranno partecipare a un laboratorio e liberare la fantasia realizzando un lavoretto.
All'evento, promosso da Obm-Ospedale dei bambini di Milano Buzzi Onlus, parteciperanno il sindaco di Milano Letizia Moratti, l'assessore alla Famiglia e politiche sociali del Comune Mariolina Moioli, il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, il presidente del Consiglio di Zona 8 Claudio Consolini, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e il consigliere regionale Giorgio Puricelli. Ci saranno il Mago Casanova, Davide Mago Monello e il Mago Diego, oltre a protagonisti di Strisica la notizia come Dario Ballantini e Max Laudadio. E ancora. La polizia municipale parteciperà con il percorso di educazione stradale «Ghisalandia», la Guardia di finanza con la dimostrazione dell'unità cinofila, i vigili del fuoco con l'attività didattica «Pompieropoli».

Interverrà la Croce Rosa Celeste, i dipendenti di Edison raccoglieranno i tappi di plastica per Oms, l'Associazione panificatori di Milano offrirà a tutti merende sane. Numerosi gli sponsor. Per informazioni e dettagli, cliccare su www.ospedaledeibambini.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica