Cronaca locale

Da via Filzi in arrivo 9 km di binari nuovi

Continuano i lavori per la sostituzione di binari e scambi in via Fabio Filzi. Da ieri il cantiere si è spostato tra via Galvani e piazza 4 novembre, pooi toccherà a piazza Duca d'Aosta. In totale i 15 cantieri estivi permetteranno di sostituire 9 km di binari ne 22 scambi. Deviate le linee 5, 9, 33, 60, 81, 82 e la sostitutiva della linea M3.

Proseguono i lavori di ammodernamento della rete tranviaria milanese. Rispetta la tabella di marcia il cantiere per la sostituzione dei binari in via Fabio Filzi e via Galvani: ieri infatti si è chiusa la prima fase dei lavori che si è concentrata nel tratto compreso tra via Marangoni e via Caretto, mentre oggi è iniziata la seconda. Numerosi i vantaggi di viaggiare su binari nuovi: migliora infatti il comfort per i passeggeri, la sicurezza, diminuisce il rumore per le abitazioni che si affacciano sul percorso, aumenta la velocità di viaggio dei tram.
Come di consueto i lavori vengono effettuati d'estate per crearea il minor disagio possibile al traffico e ai cittadini. Il programma dei lavori, avviato da ATM nell'ambito del suo piano di impresa, ha già portato alla sostituzione di 33 km di binari e all'ammodernamento tecnologico di 136 scambi con oltre 40 cantieri la scorsa estate. Anche quest'anno i cantieri saranno concentrati nei mesi di giugno, luglio e agosto per minimizzare i disagi. Gli interventi previsti nei prossimi mesi comporteranno il rinnovo di ulteriori 9 km di binari e 22 scambi. Complessivamente saranno più di 15 i cantieri che interesseranno diverse zone della città. Da mercoledì fino al 30 luglio i cantieri di via Filzi si sposteranno nel tratto compreso tra via Galvani e piazza IV Novembre e comporteranno modifiche di percorso per le linee 5, 9, 33 e per i bus 60, 81, 82 e la sostitutiva serale della linea M3. Gli interventi comprendono in totale 3 fasi: conclusa la seconda, dal 31 luglio a metà agosto i cantieri si sposteranno in Piazza Duca D'Aosta.
I cittadini sraanno avvisati dei lavori e della conseguenti modifiche dei percorsi dei mezzi interessati con annunci sonori, avvisi e messaggi sui display delle fermate, informazioni sui video presenti sui bus. Tutor Atm distribuiranno volantini informativi e assisteranno i passeggeri fornendo tutti i dettagli relativi a modifiche di percoris, orarai, percoris alternativi, strade evetualmente chiuse.
Tutte le informazioni su modifiche di percorso o deviazioni sono disponibili sul sito atm-mi.it o telefonando al numero verde 800 80.81.

81.

Commenti